REGGIO EMILIA – “Mi sento ancora reggiano e sono orgoglioso di aver coinvolto in questo progetto il gruppo reggiano dei Nomadi e altri musicisti italiani”. Reggio e l’Italia sono rimaste nel cuore a Pepe Lopez, musicista cubano che nella nostra città ha vissuto molti anni. La sua amicizia con Beppe Carletti e con i Nomadi è il collante di questo legame. E anche questa volta Pepe ha coinvolto la band di Novellara nel suo progetto nato per ringraziare i medici cubani della brigata ‘Henry Reeve’, che nel pieno dei giorni più bui della pandemia in Italia sono stati inviati dal governo cubano in supporto ai nostri ospedali e oggi sono sostenuti da più parti per la candidatura al premio Nobel per la Pace.
Ne è nato un brano e un videoclip ‘Por un abrazo’, scritto e prodotto da Pepe Lopez e Waldo Mendoza per l’etichetta discografica cubana Egrem e il ministero della Cultura di Cuba. Ha unito artisti di entrambi i Paesi.
Italia e Cuba unite nell’emergenza Covid19 e ora anche nella musica. VIDEO
6 agosto 2020Per riconoscere il lavoro dei medici cubani nel nostro Paesea è nato un brano che ha unito diversi musicisti, ci sono anche i Nomadi