CASTELLARANO (Reggio Emilia) – L’attività dell’autoscuola Attolini di Castellarano è stata sospesa per 70 giorni. Un provvedimento preso dalla Motorizzazione dopo che un’indagine della polizia stradale ha fatto emergere presunte irregolarità nelle modalità di svolgimento dei corsi di recupero dei punti della patente e nell’emissione di certificazioni.
Parliamo di corsi che riguardano autotrasportatori, o autisti di autobus e pullman, soggetti che periodicamente sono tenuti a svolgere corsi professionali.
Secondo gli accertamenti, l’autoscuola avrebbe redatto in anticipo i registri firma dei candidati, violando così i requisiti normativi della certificazione. Le ispezioni della Polstrada hanno interessato anche alcune officine del territorio: una di queste é stata sanzionata per 3.333 euro per il mancato rispetto delle norme sullo smaltimento dei rifiuti pericolosi. Inoltre, una società specializzata nel commercio online di veicoli é stata multata per una somma di 308 Euro per inadempienze relative alle norme sulla registrazione dei mezzi.