REGGIO EMILIA – Iren Mercato SpA, società controllata dal Gruppo Iren, ha siglato con Statkraft, il più grande produttore di energie rinnovabili d’Europa, un contratto di acquisto per la fornitura di energia elettrica da fonte solare della durata di 10 anni con decorrenza dal 1 gennaio 2025. Il contratto prevede la fornitura da parte di Statkraft di un volume di 30GWh di energia elettrica all’anno che integrerà quanto prodotto internamente dagli impianti rinnovabili gestiti dal Gruppo Iren (idroelettrico, fotovoltaico ed eolico) per consentire a Iren Luce Gas e Servizi di mantenere, per tutta la clientela servita, forniture 100% rinnovabili e green.
“Iren considera la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente pilastri fondanti del proprio piano industriale al 2030, che prevede 8,2 miliardi di investimenti, il 70% dei quali indirizzati a progetti che concorrono al raggiungimento di target di sostenibilità”, ha dichiarato Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren.
Iren e Statkraft: accordo decennale per la fornitura di energia da fonte solare
8 gennaio 2025
Il contratto prevede la fornitura di un volume di 30GWh all’anno che integrerà quanto prodotto internamente dagli impianti rinnovabili gestiti dal Gruppo












