REGGIO EMILIA – E’ stato affidato a Spencer Stuart il compito di cercare i possibili candidati al ruolo di amministratore delegato di Iren, vacante dal 12 giugno scorso, da quando cioè Gianni Vittorio Armani ha dato le dimissioni per un posto di rilievo in Enel.
La società statunitense di head hunting, ovvero specializzata nel reclutamento di figure dirigenziali da collocare in posti di responsabilità, ha ricevuto l’incarico dal comitato del patto di sindacato, composto dai sindaci di Genova, Torino e Reggio Emilia ed è al lavoro per presentare nelle prossime settimane una lista di candidati.
La scelta dell’amministratore delegato spetterebbe a Genova, ma i tre sindaci parlano di una scelta che sarà condivisa all’unanimità. Intanto, tra i nomi che circolano si sono aggiunti quelli del presidente del porto di Genova, Paolo Signorini, e di Sonia Sandei, attuale vicepresidente di Confindustria Genova. Restano in auge l’ex dirigente Tim, Stefano Siragusa, e Stefano Donnarumma, già numero uno di Terna. Le deleghe di Armani nel frattempo sono state riassegnate al presidente Luca Dal Fabbro e al vicepresidente Moris Ferretti.
Reggio Emilia Iren nuovo ad Iren









