ALBINEA (Reggio Emilia) – L’iniziativa “IoApro” ha visto la partecipazione anche da parte di un ristorante di Albinea. Erano circa dieci i clienti all’interno nel momento in cui è stato svolto un controllo da parte della polizia locale dell’Unione Colline Matildiche. Gente che stava mangiando e bevendo come se il colore della zona che attualmente contraddistingue l’Emilia Romagna fosse il bianco e non l’arancione. Fuori dal locale sono state notate altre sette persone, nei loro confronti sono in corso accertamenti.
Il titolare del ristorante rischia la chiusura della sua attività fino a trenta giorni. Dovrà pagare anche la multa comminata per il mancato rispetto delle misure anti contagio. Sanzione che è scattata per tutti gli avventori.
Cominciati nel pomeriggio per concludersi verso le 23, i controlli della municipale hanno preso in esame, a Vezzano, Quattro Castella e Albinea, in tutto 64 attività con servizi di ristorazione, tra bar, ristoranti, pizzerie al taglio, rosticcerie kebab, gelaterie e pasticcerie. Quarantanove gli esercizi che sono stati trovati chiusi, 14 quelli che si stavano dedicando all’asporto.
Leggi e guarda anche:
Covid e proteste, la cena fuorilegge: sanzioni per il titolare e una decina di clienti. VIDEO











