ROLO (Reggio Emilia) – Un operaio 37enne, René Bertelloni, è morto sul colpo dopo essere stato falciato da un camion Lidl che viaggiava in direzione Modena, sulla A22. La tragedia si è verificata intorno alle 14.30 all’altezza del chilometro 288, poco prima del casello Reggiolo-Rolo.
La vittima, che risiedeva a Massa, era dipendente di una ditta esterna che si occupa di predisporre la segnaletica stradale nei cantieri. Con altre persone stava scaricando i cartelli da collocare lungo le corsie per restringere la carreggiata, quando è stato travolto da un camion della catena di supermercati “Lidl” condotto da un 34enne. Sul posto si sono portati i soccorsi inviati dal 118 con ambulanza e anche l’elicottero decollato da Bologna, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Toccherà agli agenti della polizia stradale di Modena Nord, in collaborazione con i tecnici del servizio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro dell’Ausl di Reggio, ricostruire con esattezza quanto accaduto. Stando a una prima e sommaria ricostruzione, il 37enne stava lavorando nella piazzola di emergenza e, probabilmente, si è spostato verso il centro della carreggiata di una decina di centimetri proprio mentre stava sopraggiungendo l’autotrasportatore, che non ha fatto in tempo a schivarlo.
Bertelloni, padre di due figli, è morto praticamente sul colpo. A causa dell’incidente si sono creati 5-6 km di coda smaltiti verso le 17.15.











