ROLO (Reggio Emilia) – Pochi giorni fa gli agenti della polizia locale dell’Unione Pianura Reggiana hanno rilevato un incidente che ha visto coinvolti un ciclista investito in via Porto, all’incrocio con la Sp 46, da un’auto il cui conducente è poi fuggito.
Grazie a un pezzo di carrozzeria rimasto a terra, gli operatori sono riusciti a risalire al tipo di vettura, che hanno poi cercato nelle immagini registrate dai varchi analizzandole a partire dai minuti immediatamente successivi al sinistro. In particolare, è stato rilevato il passaggio di un veicolo il cui anabbagliante anteriore destro risultava danneggiato e compatibile con quello ricercato.
Il mezzo è risultato di proprietà di un cittadino residente a Carpi, ma come appurato in un secondo momento al momento dell’incidente era in uso a un’altra persona. Messo spalle al muro, il conducente ha ammesso le proprie responsabilità, cercando di giustificare l’accaduto. L’auto, come scoperto dagli agenti, era già stata riparata ma in modo raffazzonato: per questo, l’automobilista è stato denunciato.