ROLO (Reggio Emilia) – Categorie Giovanissimi e Pulcini dell’Atletico Rolo, società ospitante, e delle società professionistiche di Bologna, Modena e Reggiana. Tutti nel paese della Bassa per prendere parte a un torneo di calcio.
Una bellissima giornata fino alle 13.30, quando l’elisoccorso è atterrato al campo e un giovane calciatore di 9 anni della Reggiana è stato caricato d’urgenza. Il bambino, che abita in provincia, si trova adesso in condizioni serie al Maggiore di Parma dove è stato ricoverato per un’intossicazione di tipo alimentare. Allergico ai latticini, nonostante avesse chiesto e ricevuto cibi privi di quei prodotti alimentari, potrebbe aver comunque ingerito qualcosa contenente formaggio, ma tutto è ancora da appurare.
Sconforto tra gli organizzatori, che non si capacitano di come tutto questo possa essere avvenuto. Il bambino è stato colpito da un forte choc anafilattico. Gli operatori del 118 gli hanno somministrato i farmaci salva vita necessari a evitare l’arresto cardio-respiratorio. Successivamente, ha preso il volo l’elicottero con a bordo il piccolo calciatore. Al momento, di lui si stanno occupando i medici della Rianimazione dell’ospedale d’oltr’Enza. La prognosi è riservata.
Il torneo in questione è il quadrangolare 2° memorial Alex Bonucchi, che la società di Rolo ha organizzato per ricordare il 25enne di Nonantola morto folgorato in piscina ad Algeri durante una trasferta di lavoro. Bonucchi allenava i ragazzini di Rolo. Circa 150 giovanissimi hanno preso parte alla giornata di sport. In mattinata ci sono state le qualificazioni, poi il torneo sarebbe dovuto proseguire dopo il pranzo tutti assieme. La società ha ritenuto giusto sospendere le partite dei ragazzini dell’età del giovane calciatore ricoverato per rispetto a quanto accaduto.
Reggio Emilia Rolo calcio giovanile intossicazione alimentare bimbo intossicato memorial Alex Bonucchi Rolo