SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Prosegue la crescita di Interpump Group. L’azienda di Sant’Ilario ha annunciato l’acquisizione dal gruppo Danfoss delle business unit White Drive Motors & Steering (stabilimenti in USA, Germania e Polonia). L’acquisizione è stata possibile a seguito dell’approvazione di Interpump come acquirente da parte degli organi competenti (tra cui Commissione Europea e US Department of Justice), e dal rapido completamentodelle pratiche antitrust richieste da varie autorità nel mondo.
Il venditore ha comunicato che l’Ebitda, valutato alla data del closing ed esteso ai 12 mesi, ammonterebbe a 53 milioni di euro, a fronte dei 45 originariamente prospettati. Per questo motivo il corrispettivo dell’operazione, pagato in contanti in data odierna, fa riferimento a un enterprise value totale pari a 278 milioni di euro, anziché ai 270 milioni di euro precedentemente indicati.
“Chiudiamo questa importante e complessa operazione nei tempi previsti – il commento del presidente del Gruppo, Fulvio Montipò – Un ringraziamento e un plauso ai team di manager impegnati sul progetto. Ora inizia la stimolante fase di integrazione organizzativa e culturale nel Gruppo, così come sempre avvenuto per tutte le altre acquisizioni”.
Reggio Emilia Fulvio Montipò danfoss Interpump Group














