SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – Interpump ha acquisito, tramite la sua controllata Reggiana Riduttori, il 70% del capitale di Borghi Assali, società specializzata nella progettazione e produzione di assali sterzanti idraulici ed elettrici per veicoli industriali.
Fondata nel 1971 con sede a Bomporto (Modena), la società ha chiuso il 2024 con un fatturato di oltre 12 milioni di euro e un ebitda margin di circa il 15%. Borghi Assali è stata valutata circa 8 milioni di euro per il 100%. Sono già stati definiti i meccanismi attraverso i quali Interpump potrà acquisire le rimanenti quote a partire da ottobre 2030. Gli attuali proprietari continueranno a gestire la società in coerenza con la filosofia del gruppo.
“Nel 2019 siamo entrati nel mondo dei riduttori di potenza attraverso l’acquisizione prima di Reggiana Riduttori e poi di Transtecno, successivamente abbiamo rafforzato la nostra posizione attraverso altri innesti fra i quali Berma. Ora con Borghi Assali arricchiamo ulteriormente la nostra capacità di offerta”, rileva in una nota Fulvio Montipò, presidente esecutivo di Interpump.
Interpump investe ancora e compra il 70% di Borghi Assali di Bomporto
4 novembre 2025
L’acquisto della società specializzata nella progettazione e produzione di assali sterzanti idraulici ed elettrici per veicoli industriali, è stato perfezionato dalla controllata Reggiana Riduttori










