REGGIO EMILIA – Sono arrivati da tutta Italia i bambini e le bambine che hanno partecipato ad Internazionale Kids, la tre giorni di festival organizzata dal Comune insieme alla famosa rivista, tra attività, laboratori e momenti di incontro dedicati ai temi dell’attualità.
L’evento si è concluso domenica con circa 9.000 le presenze, e ha salutato la città dando l’appuntamento alla nuova edizione già in programma qui nel 2024.
Il festival ha portato nel cuore della città oltre 40 incontri, tra spettacoli, conferenze, presentazioni di libri e proiezioni, e 24 laboratori.
Afferma il sindaco di Reggio, Luca Vecchi: “Anche la terza edizione di Internazionale Kids registra un’ottima partecipazione di pubblico, che ha risposto da tutta Italia, oltre che dalla nostra città, a proposte vivaci e attraenti, a temi resi interessanti dal loro stesso contenuto e dalla maniera fresca e brillante con cui giornalisti ed esperti li hanno offerti al giovanissimo pubblico. Internazionale Kids è un punto di riferimento per la diffusione della conoscenza nelle nuove generazioni e per l’educazione, e Reggio Emilia, città dei 100 linguaggi dell’infanzia e del pensiero pedagogico di Loris Malaguzzi, è particolarmente felice di esserne sede”.
Aggiunge l’assessora alla cultura Annalisa Rabitti: “Anche quest’anno i Chiostri, il Palazzo dei Musei, i teatri della città e anche lo stadio sono stati invasi da ragazze e ragazzi che hanno fatto domande, cercato risposte, raccontato chi sono. Una gita scolastica con 70 ragazzi da Genova ha scelto come meta Reggio Emilia per fare una tre giorni di festival, dopo avere lavorato mesi sugli articoli della rivista. Gente da Roma, da Brescia, Milano e Napoli. Tutto questo fa bene al cuore: famiglie intere sorridenti e felici e Reggio che si dimostra la città dei ragazzi e delle ragazze”.
Reggio Emilia giornalismo Internazionale Kids











