REGGIO EMILIA – Dal femminismo all’ambiente, dai diritti all’economia, dalla politica alla tecnologia, con uno sguardo sempre rivolto all’attualità, dalla Palestina al continente africano, dai cambiamenti climatici all’intelligenza artificiale e alle questioni di genere.
Arriva la nuova edizione di Internazionale Kids a Reggio Emilia, il primo festival italiano di giornalismo per bambine e bambini, che torna dal 10 al 12 maggio.
L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è promossa dall’omonimo mensile che porta in Italia il meglio della stampa internazionale per lettrici e lettori tra i 7 e i 13 anni, ed ha un programma ricchissimo di appuntamenti organizzati da Internazionale Kids, dal Comune di Reggio Emilia e dalla Fondazione Palazzo Magnani.
La tre giorni dedicata al giornalismo per i più piccoli sarà un viaggio anche tra linguaggi diversi, dal cinema alla musica e alla scrittura, passando per i podcast sull’attualità dedicati e molti incontri fruibili anche in Lis, la lingua dei segni italiana.
Internazionale Kids a Reggio Emilia
23 aprile 2024
Il primo festival italiano di giornalismo per bambine e bambini parlerà di femminismo, ambiente, diritti, economia, politica, tecnologia, attualità, cambiamenti climatici, intelligenza artificiale e questioni di genere. Appuntamento dal 10 al 12 maggio












