REGGIO EMILIA – L’Interclays Itarca Arbor si è messa alle spalle le prime tre settimane di preparazione ed è tempo di positivi bilanci per la squadra del nuovo allenatore Gianni Baratella, affiancato dai collaboratori Setti e Mantovani. La squadra, rinnovata per dieci dodicesimi, grazie al duro lavoro svolto ha già messo in mostra buoni automatismi e soprattutto una unità di intenti che rendono onore alla qualità del gruppo allestito dal presidente Raffaello Mazzacani.
Quattro le amichevoli giocare fin qui. La prima a Campagnola contro le padrone di casa, iscritte al campionato di B1, persa per 3-1. Poi tre vittorie per 3-1 contro Stadium Mirandola (B2), a Reggio, in trasferta a Viadana (B2) e martedì sera a Soliera (B2). I quattro test hanno consentito a Baratella di alternare in campo tutte le giocatrici della rosa, con l’obiettivo di studiare assetti e intese. dalle ragazze sono arrivate risposte molto positive, che hanno confermato la omogeneità del gruppo, che ha tanta voglia di prepararsi al meglio per affrontare con soddisfazione la nuova stagione che, lo ricordiamo, vedrà le arborine per la prima volta nel girone tosco-umbro.
L’Interclays Itarca Arbor tornerà in campo mercoledì 4 ottobre alle 20 a Mirandola per l’ultimo test. Il 7 ottobre si inizierà a fare sul serio, con la prima di campionato. Il calendario porterà l’Interclays Itarca Arbor a raggiungere Pistoia per affrontare alle 21 il Volley Fenice. Poi il primo impegno casalingo contro la Pallavolo Scandicci, il sabato successivo alle 19, e il 21 ottobre l’atteso derby cittadino nella tana del Cvr.