ALBINEA (Reggio Emilia) – Un regalo di Natale per Simone “Massa” Massari: ad organizzarlo sono gli amici del 49enne reggiano, ex cestista e tennista, che lo scorso agosto ha rivelato di essere malato di Sla, dando il via ad una campagna di crowdfunding sulla piattaforma GoFoundMe per curarsi negli Stati Uniti.
Domenica 17 dicembre a partire dagli 9.30 al circolo tennis di Albinea si terrà il “Massa and Friends“: torneo di basket che vedrà sfidarsi quattro squadre di pallacanestro composte da amici ed ex compagni, dal Basket Jolly al Rebasket, formazioni in cui Massari ha militato. Nei campi adiacenti, inoltre, andrà in scena un torneo di doppio di tennis. Il ricavato andrà ovviamente a sostenere le ingenti spese che servono per recarsi oltreoceano, in una clinica specializzata sulla malattia del motoneurone.
Durante la mattinata sarà possibile acquistare la maglietta dell’evento, mentre gli sponsor metteranno a disposizione premi per tutti i partecipanti.
“E’ il nostro modo per festeggiare insieme a Massa il Natale, con una mattina dedicata agli sport che lui ama tanto – dicono gli organizzatori -. Simone è un super papà ed un professionista, che è stato protagonista per anni delle minors reggiane e, successivamente, un ottimo tennista. Oggi sta combattendo con un avversario bastardo come la SLA, che non si fa vedere, ma lo sta facendo ogni giorno, senza mollare. Non è solo in questa lotta“.
Leggi anche
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Simone Massari Massa and friends“Ho la Sla e devo andare negli Usa a curarmi”. Gara di solidarietà per Simone