REGGIO EMILIA – E’ ricoverato all’ospedale di Reggio con lesioni gravi un operaio di 35 anni rimasto ferito questa mattina in un incidente sul lavoro. E’ successo in uno stabilimento, in zona Corte Tegge a Reggio.
***
I primi a prestare soccorso sono stati i colleghi che in quel momento, assieme, si stavano occupando della movimentazione di un prodotto finito: una cornice metallica di grandi dimensioni, ma soprattutto di peso considerevole.
L’imprevisto si è verificato poco dopo le 8. Per ragioni ancora da chiarire, l’ingombrante oggetto è scivolato finendo per urtare un operaio. La ferita che si è procurato il lavoratore è apparsa da subito grave. Ricevuta la segnalazione di quanto accaduto, la centrale del 118 ha inviato sul posto diversi operatori a bordo di due mezzi.
L’infortunio è avvenuto alla Zincatura Padana, ditta specializzata in trattamenti di zincatura a caldo di materiali. Il dipendente ferito, investito alla gamba dal pesante carico, una volta stabilizzato, è stato trasportato con codice di massima gravità al Santa Maria Nuova dove al momento si trova ricoverato, sotto valutazione da parte dei medici è un’eventuale operazione, dovuta alla tipologia di traumi che hanno interessato l’arto, riconducibili allo schiacciamento avvenuto.
Oltre ai soccorritori sanitari, nello stabilimento luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, coadiuvati dai tecnici del dipartimento di prevenzione e sicurezza sui posti di lavoro dell’Ausl di Reggio. A loro spetta il compito di ricostruire la dinamica dell’episodio.
Reggio Emilia ferito Corte Tegge infortunio sul lavoro Zincatura Padana









