CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Un grave infortunio sul lavoro si è verificato poco prima delle 15 all’interno della Clevertech, azienda che ha sede in via Brodolini nella zona industriale tra Zurco e Castelnovo Sotto e che progetta, produce e commercializza macchine e impianti per l’automazione dei processi di produttori internazionali di beni di largo consumo.
Stando alle prime ricostruzioni, un giovane di 22 anni, residente nel Modenese e dipendente di un’azienda di software esterna, è rimasto seriamente ferito dopo essere finito sul nastro trasportatore di un macchinario su cui stava eseguendo operazioni di collaudo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Guastalla, intervenuti insieme al personale del servizio Prevenzione e Protezione dai rischi di Ausl, il giovane stava appunto collaudando il macchinario quando, per cause al vaglio, è finito sul nastro trasportatore venendo schiacciato dai rulli.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi, inviati dal 118, con ambulanza, automedica ed elicottero giunto da Parma che ha caricato il 22enne per condurlo all’ospedale Maggiore, dove è giunto in gravi condizioni a seguito dei tanti traumi riportati. Sul posto anche i vigili del fuoco da Guastalla.