CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Infortunio sul lavoro poco dopo mezzogiorno nella sede di Cadelbosco di Alubel, azienda che produce sistemi di coperture metalliche e rivestimenti per facciate. La sede principale a Bagnolo conta complessivamente 180 dipendenti, circa un centinaio di questi impiegati in via Romagnoli, nella zona artigianale di Cadelbosco, dove è rimasto ferito un dipendente di origine straniera di 31 anni.
Le sue condizioni in un primo momento sono state giudicate molto gravi. Al Santa Maria Nuova i medici hanno accertato delle contusioni alla schiena e sono state escluse fratture.
Sulla dinamica dell’infortunio, secondo quanto appurato dalla Medicina del Lavoro sul posto con i propri tecnici assieme ai carabinieri, il lavoratore avrebbe notato un’anomalia nell’attività di una macchina utilizzata per l’imballaggio dei pannelli sulla quale solitamente non interviene il personale. Nonostante questo, avrebbe deciso di agire per risolvere il problema. Nel compiere la procedura ha però riportato le lesioni. Per questo la macchina è stata immediatamente fermata, il lavoratore subito soccorso e trasportato in ambulanza all’ospedale di Reggio dove i medici hanno fortunatamente escluso il peggio.
Reggio Emilia Cadelbosco Sopra ferito infortunio sul lavoro Alubel