NOVELLARA (Reggio Emilia) – E’ un autotrasportatore polacco, Krzysztof Marek Naumowikz di 52 anni, la vittima di un infortunio sul lavoro avvenuto questa mattina a Novellara, in via Colombo 74, poco prima delle 8 alla Global Welding Srl.
In azienda è arrivato il grosso camion con la merce da scaricare. La dinamica è al vaglio della Medicina del Lavoro arrivata sul posto con il suo personale assieme ai carabinieri di Novellara. Da quanto è emerso il camionista, dunque un addetto esterno all’azienda, stava cercando di aiutare nelle operazioni di scarico di un pesante macchinario quando improvvisamente è caduto dal pianale del camion da un’altezza tutto sommato modesta, circa un metro e mezzo, battendo in modo molto violento la testa. E stato dato immediatamente l ‘allarme ed è stato subito soccorso. Una volta sul posto i sanitari del 118 hanno cercato disperatamente di rianimare l’uomo, operazioni durate oltre 40 minuti, ma alla fine ne è stato constatato il decesso. Non è escluso che la caduta sia stata causata da un malore. In questo senso ci sono accertamenti in corso.

Foto Telereggio/Reggionline
Le morti sul lavoro continuano ad essere un’emergenza: nel 2021 a Reggio gli infortuni sono stati 9.117, l’8% in più rispetto al 2020, 15 i morti erano stati 11 nel 2020. Luoghi sensibili i cantieri e i campi, ma anche il trasporto, la logistica e il settore del facchinaggio.

Foto Telereggio/Reggionline