REGGIO EMILIA – A lanciare l’allarme sono stati i due dipendenti che al momento si trovavano nel capannone. Stava occupandosi di una controsoffittatura il 60enne che improvvisamente, sbilanciandosi, è caduto da una scala.
Un salto nel vuoto da un’altezza di quattro metri. In via Kennedy, alla Reggiana Colori e Vernici, l’azienda dove è avvenuto l’infortunio intorno alle 10.30 di stamattina, la centrale del 118 ha inviato un’ambulanza e un’automedica.
Il ferito, che non è un dipendente, è sempre rimasto vigile accusando però forti dolori. Gli operatori sanitari l’hanno trasportato d’urgenza al Santa Maria Nuova, dove i medici hanno riscontrato traumi soprattutto a livello del torace.
Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri insieme ai tecnici del servizio Prevenzione e Sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Ausl. Secondo una prima ricostruzione, il 60enne stava utilizzando una scala a castello, una di quelle rampe in alluminio fornite di ruote e di palchetto. E’ dalla piattaforma che sarebbe avvenuto il salto nel vuoto, a seguito di una perdita d’equilibrio da parte di chi stava utilizzando lo strumento.
Reggio Emilia infortunio sul lavoro grave 60enne Reggiana Colori e Vernici









