REGGIO EMILIA – Anche i vigili del fuoco reggiani sono andati con due squadre in supporto ai colleghi modenesi per spegnere gli incendi provocati durante l’assalto a un furgone portavalori ieri sera nel tratto dell’A1 fra Modena e Bologna.
Il tutto è avvenuto attorno alle 20.20 all’altezza di San Cesario, fra i caselli di Valsamoggia e Modena Sud. La banda, composta da diversi uomini armati, prima ha messo dei chiodi sulla carreggiata e poi, per impedire l’accesso al tratto interessato dalla rapina, ha minacciato con le armi almeno due automobilisti costretti a scendere dalle loro auto alle quali è stato appiccato il fuoco.
Quindi, hanno costretto due camionisti a bloccare con i loro mezzi l’autostrada. Testimoni hanno sentito alcune esplosioni e alcuni spari, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Si è levata una colonna di fumo visibile da alcuni chilometri di distanza, il tratto di autostrada è stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi, la bonifica e i rilievi della polizia stradale di Modena Nord.
I rapinatori sono fuggiti a mani vuote, perché la cella blindata del furgone ha retto. Sono ricercati.
Leggi e guarda anche
Modena, assalto in A1: commando crea il panico ma fallisce il colpo. FOTO