REGGIO EMILIA – E’ stato individuato e deferito l’autore dei danni sotto l’isolato San Rocco la notte di capodanno: è un 17enne residente a Reggio. La polizia di Stato ha anche ricostruito quanto avvenuto la notte del 31 dicembre: una pattuglia aveva sedato un principio di lite tra giovanissimi proprio all’Isolato San Rocco. L’intervento aveva messo in fuga un nutrito gruppo di giovani. Durante la corsa all’interno della Galleria Cavour, però, all’altezza del negozio “Casimiro”, uno dei ragazzi in fuga ha rovesciato a terra con violenza un grosso vaso nel tentativo di ostacolare l’auto di servizio. Le pattuglie, dato il poco spazio e il rischio di travolgere i passanti, non erano riuscite a raggiungere il gruppo che si era dato alla fuga sfruttando le stradine secondarie attorno all’isolato.
Ma nelle ore successive, grazie alla visione delle telecamere presenti in zona, è stato individuato il presunto autore del danneggiamento, che è stato deferito in stato di libertà per danneggiamento aggravato. Inoltre, gli operatori della polizia di Stato sono a lavoro per identificare gli altri ragazzi presenti in piazza della Vittoria e vie limitrofe che hanno esploso petardi e fuochi artificiali.
Leggi anche
Reggio Emilia danni Capodanno m vandalismiBotti vietati: ordinanza ignorata, auto danneggiate e vandali all’isolato San Rocco. VIDEO