REGGIO EMILIA – Indagine lampo dei Carabinieri reggiani, che ieri sera hanno rintracciato e arrestato l’autore della rapina commessa alla filiale Credem di via Emilia Ospizio. E’ stato smascherato grazie al reddito di cittadinanza. Al termine della rapina fruttata 10mila euro, l’uomo, che indossava una mascherina, aveva infatti detto ai dipendenti della banca di essere stato costretto ad eseguire il colpo perché non aveva nemmeno i 20 euro necessari per la richiesta del reddito di cittadinanza.

E’ stato proprio questo particolare che ha consentito ai carabinieri di indirizzare le indagini verso qualcuno che certamente verteva in uno stato di indigenza. L’acquisizione delle immagini della videosorveglianza ed i rilievi tecnici, oltre alla comparazione con le foto segnaletiche, hanno consentito poi di restringere il cerchio su un soggetto già gravato da precedenti specifici. L’uomo da qualche tempo era ospite di una struttura comunale.
La sua stanza è stata perquisita ed è stato trovato l’intero bottino, la mascherina chirurgica, la busta da lettere con il logo del Credem oltre ad un auricolare bluetooth ed alcuni vistosi anelli alle dita, che la cassiera non aveva potuto fare a meno di notare durante la rapina, oltre all’abbigliamento usato ieri. Messo alle strette, l’uomo ha confessato.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia carabinieri arrestato Credem rapina in banca via Emilia Ospizio reddito di cittadinanzaReggio Emilia: rapina in banca al Credem di via Emilia Ospizio. FOTO & VIDEO











