REGGIO EMILIA – Mattinata da incubo per il traffico questa mattina in A1 e lungo la via Emilia tra Parma e Reggio, a causa di un tir andato a fuoco, in piena notte nei pressi del casello di Parma in direzione Bologna. Il casello di Parma è stato chiuso e il tratto interessato dall’incendio, per il ripristino della pavimentazione, è stato ridotto a due corsie con conseguenti code che hanno raggiunto anche 9 km.
Autostrade per l’Italia ha consigliato a chi fosse in transito in direzione sud di uscire a Fidenza e rientrare a terre di Canossa-Campegine: molte auto e mezzi pesanti si sono pertanto riversati lungo la via Emilia. Pesanti le ripercussioni anche sul tratto reggiano della Statale che è rimasto congestionato per l’intera mattinata. Il casello di Parma è stato riaperto alle 12 e la situazione è migliorata, anche se con molte difficoltà.
A rendere ancora più congestionato il traffico a Reggio, sempre questa mattina, un camion in panne all’altezza dell’incrocio tra via Oberdan e viale Martiri di piazza Tien An Men.












