ALBINEA (Reggio Emilia) – Sono al vaglio le esatte cause dell’incidente verificatosi alle 10.40 di questa mattina su via Vittorio Emanuele, località Caselline, all’altezza del civico 45/a. A scontrarsi uno scooter e un’auto: le conseguenze più gravi le ha riportate lo scooterista, un uomo di 70 anni trasportato all’ospedale di Reggio Emilia dove è giunto in gravi condizioni e si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. La donna al volante della vettura non ha riportato conseguenze, ma è stata comunque assistita poiché in stato di choc.
Sul posto, oltre ai soccorsi inviati dal 118, anche gli agenti della polizia locale unione Colline Matildiche che si sono occupati di eseguire i rilievi. Stando alle prime ricostruzioni, sia scooter che auto procedevano da Albinea verso Reggio Emilia. L’ipotesi al vaglio è che l’uomo alla guida del due ruote stesse per svoltare a sinistra e che la conducente della vettura, 48 anni, non l’abbia visto o non abbia capito la manovra e l’abbia tamponato, facendolo cadere rovinosamente a terra dopo un volo di 20 metri. Per consentire i rilievi, il tratto di strada è stato chiuso al traffico e riaperto solo alle 13.
Quella stessa via, qualche settimana va, era stato teatro di uno schianto mortale avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Togliatti.
Leggi e guarda anche
Frontale tra due auto ad Albinea: morta una persona di 79 anni, tre i feriti gravi. VIDEO