CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Stava affrontando un salto come tanti altri nel percorso del crossodromo di Castellarano, durante un allenamento. La pista era aperta per le prove libere. Un motociclista di 39 anni, residente proprio nel paese del comprensorio ceramico, nella discesa ha però perso il controllo della due ruote, cadendo rovinosamente a terra. Ancora da chiarire la cause, ma nella caduta il pilota ha riportato ferite giudicate gravi, nonostante indossasse tutte le protezioni obbligatorie.
L’incidente è avvenuto intorno alle 11, la pista era aperta da circa un’ora e nei giorni scorsi era stata preparata e irrigata proprio per il fine settimana di prove. Il 39enne è un pilota esperto e molte altre volte aveva affrontato il percorso con la sua moto da cross. Il sistema dei soccorsi ha funzionato a dovere. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto ambulanza e automedica, ma viste le ferite riportate dall’uomo è stato necessario richiedere l’intervento dell’elisoccorso da Parma. In elicottero il 39enne è stato trasportato all’ospedale Maggiore, dove ora è ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata.
In via Rio Rocca, sebbene si tratti di un impianto sportivo privato, è intervenuta anche la polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia per gli accertamenti. Sono stati ascoltati i gestori e le persone che hanno assistito all’incidente. L’impianto è anche dotato di un sistema di telecamere. Nessun altro motociclista è rimasto coinvolto.
Leggi anche
Reggio Emilia Castellarano incidente ferito rianimazione grave motocrossAuto fuori strada: tre feriti in due incidenti a Guastalla e a Masone