QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – L’ennesimo incidente dalle tragiche conseguenze verificatosi sulle strade reggiane in questa prima parte di 2021, finora nefasta, è accaduto poco dopo le 15 in via Circonvallazione, non nuova a gravi sinistri.
Per cause ancora all’esatto vaglio degli agenti della polizia stradale del distaccamento di Castelnovo Monti, una moto Honda condotta da Manuele Cilloni, 31enne risiedente a San Polo, stava superando una coda di auto che da San Polo procedevano in direzione Puianello quando all’improvviso una vettura condotta da un 73enne di Canossa gli avrebbe tagliato la strada. Inevitabile lo schianto: mentre il giovane centauro è caduto violentemente sull’asfalto, la moto avrebbe invece continuato la propria corsa scivolando di lato e falciando un ciclista di 53 anni, agente in servizio proprio alla polizia stradale di Reggio Emilia, che proveniva in direzione opposta.
Per Cilloni, purtroppo, lo scontro si è rivelato fatale: sul posto si sono portati i soccorsi inviati dal 118 con ambulanza, automedica ed elicottero decollato da Parma che, tuttavia, è rientrato vuoto. A nulla sono serviti gli sforzi del personale medico per salvargli la vita. Il ciclista, invece, è stato condotto in ospedale a Reggio Emilia con ferite giudicate di media entità; quanto al pensionato alla guida dell’auto, nessuna particolare conseguenza a livello fisico. Per consentire i rilievi, il tratto è stato chiuso al traffico.
Guarda la fotogallery
(Andrea Boni per Reggionline)
Reggio Emilia incidente stradale morto San Polo d'Enza Quattro Castella mortale Manuele CilloniVenerdì di sangue sulle strade reggiane: morto un altro motociclista a Cavriago