PEGOGNAGA (Mantova) – L’impatto è stato violento e le conseguenze sono risultate fatali per una coppia di amiche. Avevano 73 e ottant’anni Fiorella Bonatti e Luciana Busana. Stavano rientrando da una serata trascorsa in compagnia a giocare a burraco, a San Giacomo delle Segnate, nel mantovano. L’incidente è avvenuto durante il rientro a casa, poco prima dell’una, a Pegognaga, all’incrocio tra la provinciale 49 e strada del Vò. Le due donne erano a bordo di una Suzuki Alto che si è scontrata con una Bmw condotta da un 20enne residente in provincia di Mantova e che nell’impatto non ha riportato conseguenze.
Stando a una prima ricostruzione l’utilitaria sarebbe stata centrata in pieno dall’altra vettura. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare le due donne dalle lamiere. Mentre la conducente è morta sul colpo, i soccorsi inviati sul posto dal 118 hanno fatto di tutto per salvare la vita alla passeggera, che tuttavia è deceduta poco dopo.
Fiorella Bonatti, di 73 anni, abitava a Suzzara dove era nota per l’impegno nel volontariato, era vedova e lascia due figli di 49 e 51 anni.
Di Rio Saliceto era Luciana Busana, di 80 anni, anche lei vedova, un anno fa aveva perso il figlio.