NOVELLARA (Reggio Emilia) – Un motociclista è rimasto ferito in modo grave in un incidente stradale verificatosi in via Provinciale Sud a Novellara. all’altezza dell’incrocio con via Motta. E’ accaduto tutto questa mattina alle 8,50. Coinvolta nel sinistro anche un’auto. Entrambi i mezzi viaggiavano in direzione Bagnolo. Il motociclista è stato portato al Santa Maria Nuova di Reggio con una sospetta frattura del bacino
Come accertato dagli agenti della polizia locale Bassa Reggiana, la moto Honda Cbr 100, guidata da un uomo di 49 anni di Concordia sulla Secchia (Modena), ha tamponato una Fiat Punto guidata da un 19enne di Gonzaga (Mantova), che viaggiava con due amici. Dalle prime rilevazioni effettuate, sembra che entrambi i veicoli fossero in fase di sorpasso.
Gli agenti hanno dovuto sequestrare il motociclo, perché dalla documentazione rinvenuta e da quella presentata in visione dai famigliari del motociclista, accorsi sul posto, non è stato possibile accertare se il mezzo fosse effettivamente assicurato. Anche per l’automobilista ci saranno delle conseguenze: essendo residente in Lombardia, non avrebbe potuto circolare sulle strade dell’Emilia Romagna in base alle disposizioni anti-covid e non è stato in grado di fornire indicazioni sullo stato di necessità che avrebbe giustificato la sua presenza a Novellara. Per questo è stato denunciato.
Guarda il servizio di Tg Reggio