CORREGGIO (Reggio Emilia) – La procura non ha ritenuto di procedere a ulteriori accertamenti. Ottenuto il nulla osta, i famigliari hanno potuto fissare il giorno dell’addio a Matteo Giavarini. I funerali si svolgeranno lunedì alle 14.30, con partenza dalla camera mortuaria dell’ospedale di Correggio. Un corteo raggiungerà la chiesa di Fosdondo, dove verrà celebrata la messa.
Si attende una cerimonia molto partecipata. Matteo, morto a 28 anni anni ieri nell’incidente in moto avvenuto non lontano da dove lavorava, era molto conosciuto in paese. Lavorava col padre Ivan alla Giavauto, centro revisioni che offre anche servizi da gommista e di noleggio auto. La stessa famiglia gestisce poi tre distributori tra Correggio e Reggio Emilia. Matteo Giavarini lascia la moglie Denise e due figli piccoli, oltre alla mamma Federica e il fratello minore Tommaso.
Chiara, dicevamo, la dinamica del fatale incidente avvenuto intorno alle 14.30 in via Della Pace, il tratto di strada a quattro corsie che scorre a est del paese. In sella alla sua moto, durante uno spostamento di lavoro, Matteo procedeva verso Reggio Emilia. Si è scontrato con una monovolume, una Volkswagen Caddy. Una vettura che pochi istanti prima era ferma a lato della strada, per poi effettuare una inversione a “U” per dirigersi verso Carpi, proprio la direzione dalla quale stava arrivando la moto. L’impatto, molto violento, è stato inevitabile. Il 28enne è stato sbalzato ed è finito a terra. Immediatamente è stato dato l’allarme. Gli operatori inviati dal 118 purtroppo non hanno potuto far nulla per salvarlo. Illesa, ma sotto shock la coppia tedesca di turisti, di 64 e 67 anni, che era a bordo dell’auto.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Correggio incidente mortale funerali matteo giavarini morto matteo giavariniTragico schianto a Correggio: morto un motociclista di 28 anni. VIDEO












