GATTATICO (Reggio Emilia) – E’ di quattro feriti il bilancio di un incidente avvenuto sulla via Emilia, verso Parma, ieri sera poco dopo le 20.30. A quell’ora sono intervenuti più mezzi di soccorso inviati dal 118. Tre le auto che sono entrate in collisione: un Suv della Mercedes, una Ford Fiesta e una Fiat Panda. L’impatto si è verificato in località Ponte Enza.
Dopo le prime cure prestate sul posto, i feriti sono stati trasportati agli ospedali di Reggio e Parma. Si tratta della conducente della Panda, una 48enne residente a Reggio Emilia. Delle due persone che si trovavano sul Suv, ovvero un 45enne residente a Roccabianca (Pr) e un 38enne residente a Reggio. Nell’elenco dei feriti anche una donna, di 57 anni, di Gattatico. Nessuno di loro si trova in pericolo di vita, sono infatti di media o lieve entità le lesioni riscontrate.
Il sinistro ha comportato il blocco della via Emilia in entrambi i sensi di marcia, creando grande disagio alla circolazione stradale. Le cause sono al vaglio dei carabinieri usciti da Cadelbosco Sopra col compito di eseguire i rilievi, ma anche di gestire la difficile situazione dal punto di vista della viabilità.
Un’ora prima di questo incidente, la Ss9 è rimasta bloccata anche tra Masone e Bagno, sulla corsia di chi viaggia da Modena verso Reggio, a causa di un tamponamento che ha coinvolto tre vetture. Non si sono registrati feriti.