CASTELVETRO (Modena) – Un impatto violentissimo lo scooter che prima si schianta contro l’auto poi e va a sbattere contro il muretto di recinzione di una casa. Non ha avuto scampo un uomo di 38 anni residente a Quattro Castella provincia di Reggio Emilia, Alessandro Santachiara. Il tragico incidente è accaduto alle 14.40 a Castelvetro, lungo la strada Provinciale in prossimità dell’intersezione con via Ossi.

L’uomo, da quanto ricostruito dalla polizia locale che si sta occupando dei rilievi era, in sella ad un maxi scooter Honda, stava percorrendo la strada verso Vignola quando per cause ancora in corso di accertamento si è scontrato con un’auto, una Dacia Duster, condotta da una 22enne, anche lei reggiana residente nel comune di Toano, che procedeva nella medesima direzione.
All’origine dell’impatto probabilmente una manovra sbagliata, forse la moto ha cominciato il sorpasso dell’automobile mentre questa stava per svoltare a sinistra per entrare nel cancello dell’abitazione. Lo scooter è stato scagliato con violenza contro il muretto e lì purtroppo ha trovato la morte il centauro nonostante indossasse regolarmente il casco.
Inutili purtroppo i soccorsi prestati dal personale del 118 chiamato sul posto . La strada provinciale è stata interrotta per diverse ore per consentire i rilievi della polizia locale e la rimozione dei mezzi. Alessandro Santachiara si era sposato a maggio e la moglie era incinta. Lavorava alla Cra San Giuseppe.
Il cordoglio del sindaco di Quattro Castella Alberto Olmi
Davanti a una tragedia simile non ci sono molte parole da esprimere. Come amministrazione comunale ci stringiamo idealmente alla moglie in questo momento così difficile esprimendo a lei, ai famigliari, agli amici e ai colleghi il cordoglio di tutta la comunità.













