CORREGGIO (Reggio Emilia) – Tre auto coinvolte, due utilitarie e un mezzo della Croce Rossa di Novellara in servizio. Una Vespa che è stata colpita dalla gomma persa da una delle vetture: l’uomo in sella, di 60 anni residente a Rio Saliceto, è stato ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Parma.
E’ il bilancio dell’incidente avvenuto intorno alle 11 a Correggio, lungo via Campagnola, nei pressi del sacchettificio “Il Canguro”. Gli agenti della polizia locale dell’unione Pianura Reggiana stanno ricostruendo l’esatta dinamica dello schianto e sono al lavoro per accertare cause e responsabilità. Due auto, un’Audi e una Hyundai, procedevano in direzioni opposte e sono entrate in collisione in parte frontalmente e in parte lateralmente. Coinvolta nello scontro anche la Ford appartenente alla Pubblica Assistenza, che stava portando sacche di sangue all’ospedale di Correggio.
Sia la Ford che la Hyundai hanno perso una ruota: si sta cercando di capire quale sia stata quella che ha colpito la Vespa. Il 60enne è caduto a terra. Da Parma è stato fatto arrivare l’elisoccorso: il ferito è stato portato all’ospedale Maggiore e ricoverato in rianimazione. Per lui la prognosi è riservata. Le sacche di sangue non sono andate perse e sono arrivate intatte all’ospedale di Correggio.
Reggio Emilia soccorsi Correggio grave centauro