REGGIO EMILIA – Come noto, tra i 201 indagati nell’inchiesta Billions per un contestato giro di fatture false ricostruito dagli inquirenti, figura anche il nome di Francesco Veroni, presidente della Veroni Spa.
“Nessuna consapevolezza del coinvolgimento in vicende di tal genere avevano il Presidente né la società Veroni Spa fino all’emersione della notizia giornalistica – scrive l’avvocato Alessandro Nizzoli – I rapporti commerciali che hanno coinvolto la società Veroni Spa che sono stati oggetto di indagine da parte della GdF (riguardanti alcuni acquisti di pallet usati) sono stati per quanto a nostra conoscenza assolutamente regolari e corretti; ciò non avremo difficoltà a dimostrare non appena ce ne sarà data la possibilità. Si tratta di rapporti di valore modestissimo rispetto ai volumi di affari annui della società Veroni Spa, circostanza di per sé indicativa della mancanza di un movente per la frode che si contesta. D’altro canto la posizione del dott. Veroni Francesco e della società Veroni Spa nell’ambito della Operazione Billions è marginale e assolutamente casuale. Attendiamo quindi con serenità l’evolversi nel procedimento, fiduciosi nell’operato della magistratura e certi di potere dimostrare la insussistenza dei fatti contestati alla società Veroni Spa ed al suo Presidente”.
Leggi e guarda anche
Operazione Billions, nomi eccellenti nel vortice delle fatture false. VIDEO
Reggio Emilia indagine fatture false operazione Billions Alessandro Nizzoli Francesco Veroni Veroni SpaOperazione Billions, gli indagati sfilano in tribunale per essere interrogati. VIDEO