REGGIO EMILIA – Nel pomeriggio dal Comune di Reggio Emilia è arrivata una presa di posizione in merito all’avviso di chiusura delle indagini, notificato in mattinata anche a diversi dirigenti e funzionari pro tempore, sugli appalti e su episodi di ipotizzata corruzione. “L’Amministrazione comunale di Reggio Emilia prende atto che a sette fra i suoi dirigenti e funzionari attualmente in pianta organica è stata notificato l’atto di chiusura indagini in riferimento all’inchiesta denominata Re Cleaning.
Allo stato delle conoscenze, ad oggi, a nessuno dei sette viene contestato il reato di corruzione. Il passaggio odierno si configura come compimento dell’attività d’indagine nota sin dal 2019. Fin da allora l’Amministrazione si è comportata in modo responsabile, con trasparenza, assumendo tempestivamente decisioni coerenti e conseguenti.
Nel ribadire fiducia nell’operato degli organi inquirenti e il rispetto per il procedimento in corso l’Amministrazione comunale di Reggio Emilia è fiduciosa che le persone in questione sappiano chiarire gli addebiti loro mossi e dimostrare estraneità ai rilievi avanzati; posizione – questa – espressa sin da allora”.
Leggi e guarda anche
Inchiesta sugli appalti del Comune di Reggio: le reazioni e i commenti. VIDEO