POVIGLIO (Reggio Emilia) – Un furioso incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi all’interno di un’abitazione al civico 34 di via Romana. Al lavoro, dalle 14.15, quattro squadre di vigili del fuoco, ma sul posto si sono portati anche carabinieri e soccorsi: stando alle prime ricostruzioni, un uomo di 90 anni, con problemi di deambulazione, è morto dopo essere rimasto imprigionato all’interno mentre la moglie 83enne è stata portata in ospedale a Parma dopo aver inalato fumo e con ustioni di media entità a volto e mani.
Due le ipotesi alla base della tragedia, costata la vita a Giuseppe Domenico Parisi: il malfunzionamento di una stufa a pellet oppure l’esplosione di una bombola. L’abitazione, severamente danneggiata, è stata dichiarata inagibile e posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti. Al 34 di via Romana anche il figlio della coppia, che abita con loro e che non era in casa quando è divampato l’incendio, oltre al sindaco Filippo Ferrari.
Servizio Tg di Manuela Catellani
Leggi anche
Morto nell’incendio del suo appartamento: casa sotto sequestro. VIDEO
Reggio Emilia carabinieri soccorsi Poviglio vigili del fuoco incendio abitazione poviglioTetto di due villette a fuoco nella notte: super lavoro per i vigili del fuoco