REGGIOLO (Reggio Emilia) – I carabinieri stanno effettuando una serie di accertamenti, perché su quanto accaduto la scorsa notte in strada Pironda a Reggiolo c’é l’ombra del dolo.
L’allarme è scattato intorno alle tre quando un incendio ha distrutto un’auto e ne ha danneggiato un’altra che si trovavano parcheggiate nel cortile di una abitazione. Ad essere divorata dal rogo una Ford Eco Sport intestata a un ristorante del posto, mentre l’altro mezzo coinvolto é una Hyundai Kona di proprietà di un 42enne di nazionalità turca residente in paese: il soggetto lavora nel locale a nome del quale risulta essere registrata la Ford.
L’uomo é stato ascoltato dagli investigatori che, sulla base dei rilievi tecnici effettuati dai vigili del fuoco di Luzzara stanno cercando di fare luce sull’accaduto. Al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza presenti in zona per verificare se abbiano immortalato qualche presenza sospetta intorno a quell’ora. L’intervento di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza dell’area é durato oltre un’ora.

La foto dell’auto distrutta dall’incendio diffusa dai Carabinieri
E sempre la scorsa notte, sempre intorno alle tre, un altro incendio é divampato in un garage a Correggio, in via Boccaccio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Rubiera giunti sul posto, le fiamme potrebbero essere state originate dal surriscaldamento della batteria di uno dei monopattini elettrici custoditi nel locale. Dodici, complessivamente i mezzi di questo tipo che si trovavano nel box.
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito di limitare i danni: a dare l’allarme era stato il proprietario del garage, un 56enne residente sul posto.














