REGGIOLO (Reggio Emilia) – In via Colombo, nella frazione di Villanova, sono arrivati vigili del fuoco da Reggio e Guastall,a ma anche da Modena, Mantova e Suzzara. La Carpenfer si trova nella zona industriale Ranaro, nota azienda che produce componenti in lamiera.
L’incendio è divampato in una cabina di verniciatura, l’allarme è scattato alle 5.45. A quell’ora i lavoratori sono già presenti e questo è stato fondamentale per un’attivazione immediata. Il personale è stato fatto uscire con tempestività e nessuno è rimasto ferito. I pompieri hanno lavorato in cabina appunto ma anche sul tetto per spegnere i focolai, visto che il locale da cui è partito tutto è proprio sotto alla copertura. Una volta messo in sicurezza l’edificio, si cercherà di capire cosa abbia provocato il rogo e inizieranno anche le verifiche per eventuali conseguenze ambientali e la conta dei danni.
Sempre alla Carpenfer c’era stato un allarme incendio 4 anni fa: nel giugno 2018 un corto circuito nel reparto sabbiatura aveva fatto scattare un principio di fiamme. In quel caso, le operazioni di spegnimento erano state brevi, anche se i vigili del fuoco erano comunque rimasti a lungo per essere sicuri che non ci fossero focolai ancora attivi.
Reggio Emilia vigili del fuoco Reggiolo incendio azienda Carpenfer