REGGIOLO (Reggio Emilia) – Questo è quello che resta dopo il grosso incendio che nella notte ha completamente distrutto un rimessa e ricovero attrezzi nelle campagne di Reggiolo, in strada Caselli 12. Anche l’auto e i mezzi agricoli che erano all’interno sono andati distrutti.
Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che hanno avviato gli accertamenti per capire che cosa sia esattamente successo. Anche il sindaco Roberto Angeli si è interessato dell’episodio. L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 5: sul posto sono arrivate tre squadre di vigili del fuoco da Reggio, Guastalla e Luzzara. In poche ore, le fiamme sono state spente e l’area è stata messa in sicurezza. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito.
L’edificio, dalle pareti alla tettoia, è stato divorato dalle fiamme. Distrutti l’automobile, un tagliaerba e altri attrezzi agricoli. Sono andati in fumo anche due rotoballe di fieno. I danni ammontano a diverse migliaia di euro. Le cause sono in corso di accertamento, non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella dolosa.
Una decina di giorni fa, un altro intervento dei vigili del fuoco a Reggiolo, insieme ai carabinieri: in via Sartoretti un’auto, di proprietà di una donna di 49 anni, era stata distrutta da un incendio. Secondo gli accertamenti svolti, le origini del rogo erano dolose.














