REGGIO EMILIA – Incendio doloso all’esterno della Reggia di Rivalta. Alla mezza di questa notte i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere il rogo che ha interessato un prefabbricato adibito a uffici dell’azienda Manelli, realtà che si occupa dei lavori nel parco di palazzo ducale.
I pompieri hanno impiegato circa un’ora per spegnere le fiamme: il fuoco ha provocato la distruzione del prefabbricato che già nella prima mattinata è stato smantellato. Nessun ferito, gli unici elementi rilevati a poche ore dall’incendio erano quelli di fuliggine presenti sul muro di cinta della Reggia di Rivalta. All’interno del container non sembravano essere presenti oggetti di particolare valore, i danni sono quantificabili in poche migliaia di euro. Sulle cause indaga la questura di Reggio, sul luogo è intervenuta anche la polizia scientifica che ha eseguito i rilievi. L’attività lavorativa del cantiere è ripresa regolarmente già dalla mattinata.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia vigili del fuoco lavori reggia rivalta incendio cantiere reggia rivalta cantiere reggia rivaltaLa Reggia di Rivalta si è rifatta il trucco: presentati i lavori di riqualificazione. FOTO & VIDEO