CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Le fiamme sono divampate a mezzanotte nella stalla e nel fienile dell’azienda agricola in via Boralattia 42, a Felina. Gli animali erano purtroppo intrappolati all’interno, mentre tutto ciò che c’era nel fabbricato rurale è stato distrutto.
Nell’incendio sono morti tre vitelli e cinque pecore. I vigili del fuoco, con una squadra da Castelnovo Monti e tre di supporto da Reggio Emilia, sono arrivati quasi subito in via Boralattia ma le operazioni di spegnimento del rogo sono durate parecchie ore. Poco dopo l’una sul posto per gli accertamenti sono arrivati anche i carabinieri della compagnia castelnovese.

(foto Ines Conradi per Reggionline)
Secondo gli accertamenti dei militari, sono state coinvolte nel rogo due strutture adibite a stalla, fienile, ricovero attrezzi e legnaia. Strutture limitrofe all’abitazione di un operaio 41enne residente a Castelnovo Monti. L’incendio potrebbe essersi sviluppato per cause accidentali riconducibili a un corto circuito elettrico e si è in poco tempo propagato, diventando di vaste dimensioni. Gli edifici sono stati dichiarati inagibili in attesa delle operazioni di messa in sicurezza.

(foto Ines Conradi per Reggionline)
Nell’incendio è andato distrutto un trattore parcheggiato all’interno e sono deceduti, appunto, tre vitelli e cinque pecore. Fortunatamente nessuna persona presente è rimasta ferita. L’incendio ha risparmiato l’abitazione principale, attigua alle due strutture rimaste seriamente danneggiate. Le carcasse degli animali sono state rimosse dal personale veterinario dell’Ausl. I danni, ingenti, sono incorso di esatta quantificazione, stamattina i vigili del fuoco hanno continuato a lavorare per la bonifica e la messa in sicurezza dell’area.

(foto Ines Conradi per Reggionline)