GUSTALLA (Reggio Emilia) – L’allarme è stato lanciato poco prima delle 13. A quell’ora a Guastalla, nella frazione di Tagliata, il tetto di una casa colonica ristrutturata stava andando a fuoco. Sono intervenuti in via Broccata, al civico 18 i vigili del fuoco, con un dispiegamento massiccio. Cinque infatti le squadre hanno lavorato per alcune ore prima di dichiarare concluso l’intervento.
Sul posto anche il personale del 118, che ha soccorso una persona lievemente intossicata, accompagnandola in ambulanza al vicino ospedale del paese.
Le cause del rogo sono di natura accidentale, legate al malfunzionamento di una stufa a legna. Ampia la porzione di copertura che è crollata dopo essere stata in breve tempo divorata dalle fiamme. Tre gli appartamenti che sono stati dichiarati inagibili in seguito al sopralluogo dei tecnici del 115, che hanno riscontrato alcuni cedimenti di tipo strutturale. Un sopralluogo è stato svolto anche dai carabinieri usciti dalla locale stazione.

Incendio devasta una casa colonica: crolla il tetto, tre appartamenti inagibili. VIDEO
18 aprile 2024Alle 13 l’allarme ai vigili del fuoco, intervenuti in via Broccata 18 per spegnere il rogo. Una persona è stata portata in ospedale perché lievemente intossicata. Le cause del rogo sono di natura accidentale, legate al malfunzionamento di una stufa a legna














