CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – “La situazione dell’incendio è sotto controllo. Arpae, che è sul posto per i rilevamenti dell’inquinamento, ha consigliato a chi sentisse odore di fumo di mettere una mascherina oppure chiudere le finestre e restare in casa in attesa dell’esito sugli eventuali inquinanti presenti nell’aria”. Le parole sono di Marino Zani, Sindaco di Cadelbosco Sopra, che ha seguito da vicino la situazione relativa all’incendio all’azienda I.Blu del Gruppo Iren. L’azienda sta ancora bruciando ma le fiamme sono sotto controllo. “Complimenti ai Vigili del Fuoco per il lavoro svolto perché sono stati bravi a circoscrivere l’incendio – ha aggiunto Marino Zani – Le fiamme hanno interessato la linea di produzione e non il deposito di stoccaggio dei rifiuti plastici”.
Incendio Cadelbosco Sopra, il sindaco Zani: “Arpae sul posto, tenete chiuse le finestre”
23 agosto 2024
E’ il consiglio dato dall’agenzia per l’ambiente e riportato dal primo cittadino. “Vale per chi dovesse sentire odore di fumo. Le fiamme sono sotto controllo”
Reggio Emilia incendio Cadelbosco Sopra inquinamento Provincia gruppo iren fumo Marino Zani Arpae I.Blu Chiuse le finestre