SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – L’incendio di una cabina Enel posta in via Cavour, avvenuto questa notte intorno alle 5 e per cause al vaglio, ha lasciato senza luce tutta la zona di via Gramsci, importante arteria che dalla stazione conduce verso il centro del paese.
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco dal distaccamento locale, che hanno domato le fiamme che hanno avuto natura accidentale. Stando a quanto riferito dall’amministrazione comunale, i tecnici di Enel sono al lavoro già dalle prime ore di questa mattina e sperano di ripristinare la situazione entro sera. Fortunatamente, il plesso scolastico non è invece stato interessato dal blackout che, a quanto si apprende, è più verso la zona stazione.
Aggiornamento delle ore 13 Grazie all’installazione di una cabina provvisoria il servizio è stato ripristinato. Il guasto non è però stato definitivamente risolto. L’intervento è destinato a proseguire per tutta la giornata. Per completare la riparazione sarà necessario nelle prossime ore il distacco della corrente lungo la linea. Per almeno un’ora il quartiere interessato resterà dunque nuovamente scollegato dall’energia elettrica. Al momento non si conosce l’orario in cui avverrà tale operazione, che comporterà il temporaneo black out, superato il quale l’erogazione dell’elettricità tornerà alla normalità.