REGGIO EMILIA – Tre incendi tra il 6 e il 16 dicembre nel cortile della scuola media Dalla Chiesa, vicino all’ingresso principale. La Questura avrebbe individuato i responsabili e starebbe per chiudere il cerchio. I provvedimenti del caso sarebbero dunque imminenti. Intanto, il Comune conta di procedere, entro giovedì all’installazione di almeno due telecamere di videosorveglianza esterne, in attesa poi di applicarne altre nel corso del mese di gennaio.
“Provvederemo nel più breve tempo possibile all’installazione delle telecamere – dice il sindaco Luca Vecchi – ma poi occorrerà proseguire con un lavoro di dialogo tra scuola, quartiere, servizi sociali, società sportive”.
Proprio per poter procedere all’installazione dell’impianto di videosorveglianza era presente il comandante della polizia locale Stefano Poma che ha effettuato un sopralluogo con i tecnici. All’incontro tenutosi questa mattina alla Dalla Chiesa hanno preso parte anche l’assessora ai servizi educativi del comune Raffaella Curioni e il responsabile dell’ufficio scolastico provinciale Paolo Bernardi.
“Credo si debba essere molto severi di fronte a quanto accaduto perché ci vuole rispetto verso la scuola e il personale scolastico che ha fatto tanti sacrifici in questa fase di pandemia”, le parole di Curioni. “Siamo qui per far sentire alla scuola la vicinanza delle istituzioni”, afferma il dirigente Bernardi.
L’incontro era stato chiesto dalla dirigente dell’istituto, la professoressa Teresa Pullia, allarmata da quanto accaduto negli ultimi giorni, dopo che già la scorsa primavera si erano verificati episodi che avevano fatto discutere, creando apprensione tra i genitori.
Incendi alla scuola Dalla Chiesa: denunciati due ragazzini, hanno meno di 14 anni
Leggi e guarda anche
Scuola Dalla Chiesa, contro i vandali telecamere già prima di Natale. VIDEO
Reggio Emilia polizia vandali indagini incendi scuola Dalla ChiesaTerzo incendio in 9 giorni alla scuola Dalla Chiesa: la baby gang sfida le istituzioni. VIDEO










