SCANDIANO (Reggio Emilia) – Cambio al comando dei Carabinieri di Scandiano. Il tenente Valerio Scatoletti, 43 anni, lascia la guida della locale tenenza per assumere il comando della Compagnia di Castelmassa, in provincia di Rovigo.
In servizio a Scandiano dall’agosto 2023, si è distinto per l’impegno nel contrasto alla criminalità, in particolare nella lotta ai reati contro il patrimonio e ai reati inerenti la diffusione delle droghe. E’ stato protagonista inoltre nella tutela delle fasce più deboli, seguendo con attenzione e sensibilità i casi di violenza sulle donne e i reati commessi da minori, sempre nell’ottica di un’azione ferma ma attenta al recupero sociale.
Da sottolineare poi l’impegno nella promozione della cultura della prevenzione: numerosi e ciclici sono stati infatti gli incontri personalmente condotti dal tenente Scatoletti con gli anziani, per informarli e metterli in guardia dalle truffe e dai reati contro il patrimonio in genere, così come gli appuntamenti con gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”.
Al suo posto arriva il Tenente Felice Meo, proveniente da Ciriè (Torino).













