REGGIO EMILIA – Oggi pomeriggio, prima della partita Valorugby, è stata inaugurata ufficialmente la rinnovata tribuna dello storico stadio Mirabello. A tagliare il nastro il sindaco Luca Vecchi, con l’assessore allo Sport Raffaella Curioni e il presidente della società, Enrico Grassi.
Nell’impianto cittadino sono state sostituite tutte le 2850 sedute delle tribune con nuovi e più comodi seggiolini ergonomici nei colori del rosso, verde e bianco in omaggio alla città del Tricolore. L’intervento rientra nell’ambito della riqualificazione complessiva che, grazie a un finanziamento di 1,3 milioni di euro (di cui 1 milione proveniente da fondi Pnrr), da qui a fine ottobre renderà il Mirabello maggiormente fruibile sia per gli atleti sia per il pubblico.
Sono infatti previsti, oltre ai lavori alle sedute, la sostituzione dell’illuminazione del campo con tecnologia a led, il rifacimento degli spogliatoi di atleti e arbitri e di alcuni locali al piano seminterrato. Verrà creato un nuovo accesso al campo da gioco dagli spogliatoi, utilizzabile anche da atleti con ridotte capacità motorie e sarà modificata la rampa di accesso agli spogliatoi per renderli accessibili a tutti.


Il Valorugby batte Vicenza e sale al quarto posto in classifica












