SAN POLO (Reggio Emilia) – Prosegue l’opera di ampiamento del numero dei presidi sanitari sul territorio. Oggi è stata inaugurata la Casa della Comunità di San Polo d’Enza, la 16ma in provincia e la terza nel distretto sanitario di Montecchio Emilia. Si trova in via Frassati, di fianco alla caserma dei carabinieri. 963mila euro il costo complessivo dell’opera, di cui 720mila per i lavori edili.
“E’ un modo per stare vicini ai cittadini – sottolinea Franco Palù , Sindaco di San Polo d’Enza – La prossimità della sanità è un bisogno che abbiamo scoperto durante il Covid e che si è attuato grazie ai finanziamenti del Pnrr. Dobbiamo quindi ringraziare l’Europa che ci permette di fare questi interventi che servono veramente alle nostre comunità“.
I servizi presenti in questa sede comprendono l’assistenza primaria con i medici di medicina generale, le pediatre di libera scelta e l’ambulatorio infermieristico, il Consultorio Famiglia – Salute Donna, lo spazio Giovani, il Servizio di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza, il Centro Diurno di Salute Mentale, la Centrale operativa territoriale, il Servizio di Igiene pubblica, il Servizio Sociale dell’Unione Val d’Enza e lo spazio dedicato al volontariato.
inaugurazione Casa Comunità San Polo Sindaco Franco Palù Europa e fondi pnrr Servizi per i cittadini