CARPINETI (Reggio Emilia) – Inaugurata questa mattina la Casa della Comunità di Carpineti. Il taglio del nastro rende operativa la struttura in via di Vittorio, la diciannovesima a essere aperta in provincia di Reggio Emilia, la seconda nel Distretto di Castelnovo Monti dopo quella di Toano.
Alla cerimonia sono intervenuti il Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni e il Sindaco Giuseppe Ruggi, mentre per l’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia erano presenti il Direttore generale Davide Fornaciari, il Direttore del Distretto Antonio Poli, la Direttrice del Dipartimento Cure Primarie Enrica Terzi.
Le Case della Comunità sono esempi concreti di assistenza di prossimità e contatto, luoghi di facile individuazione nei quali i cittadini possono trovare risposta ai propri bisogni sanitari e socio-sanitari. Nella Casa della Comunità operano in modo integrato professionisti che si dedicano alla progettazione ed erogazione di interventi sanitari, di prevenzione e integrazione socio-sanitaria.















