CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Più di 250 persone hanno partecipato all’inaugurazione della nuova Rsa Villa delle Ginestre, una struttura estremamente moderna e curata, frutto di un investimento da quasi 5 milioni di euro da parte di Coopselios, alla quale il Comune di Castelnovo Monti l’ha ceduta in gestione per 33 anni. All’inaugurazione sono intervenuti tra gli altri il sindaco di Castelnovo Enrico Bini, l’assessore regionale al welfare Igor Taruffi, la direttrice generale Ausl Cristina Marchesi.
Il presidente Coopselios Giovanni Umberto Calabrese ha tenuto in particolare a ringraziare il personale che opera nella struttura: Villa delle Ginestre è una Rsa operativa a Castelnovo da ormai molti anni, in una sede che ora non è più adeguata agli standard più recenti: il trasferimento di personale e ospiti in quella appena inaugurata sarà completato entro maggio. Accreditata in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, è costata 4,7 milioni di euro, ed è dotata di 60 posti.

“Oggi diamo alla comunità – ha spiegato Enrico Bini – una struttura bellissima ed efficiente, ne avevamo bisogno, voglio ringraziare il personale che dimostra grande professionalità, perché in questi anni gli ospiti hanno affrontato le sofferenze della pandemia, ma quello di oggi è un regalo per tutta la comunità e per loro”.













