SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – La reggiana Flash Battery sì è aggiudicata, per la terza volta, il premio “Imprese per l’innovazione” assegnato da Confindustria a 12 aziende italiane che hanno investito con successo in ricerca e innovazione.
L’azienda di Sant’Ilario, che si colloca tra i leader europei nella produzione di batterie al litio per macchine industriali e veicoli elettrici, è salita sul gradino più alto del podio a fianco di alcuni giganti dell’industria farmaceutica, informatica e aerospaziale. Partita come start-up nel 2012, Flash Battery ha registrato una rapida crescita che l’ha portata, nel 2022, a un fatturato di 22,3 milioni, a esportazioni per un valore di 4,6 milioni e ad un numero di occupati che, oggi, supera le 100 unità (20 in più nei primi nove mesi del 2023).
Flash Battery arricchisce così un palmares già prestigioso e che l’ha vista primeggiare tra le imprese reggiane più dinamiche sia in termini di innovazione che di inclusione dei giovani: i 105 dipendenti dell’azienda, infatti, hanno un’età media inferiore ai 34 anni.











